TAXI DRIVER regia di Martin Scorsese

Gabe 182     8 / 10  19/03/2010 01:24:01 » Rispondi
Un piccolo capolavoro ragazzi non c'è nulla da dire, il miglior film si Scorsese che ho visto fino adesso senza ombra di dubbio. Taxi driver: un film che personalmente mi ha colpito molto, sia dal punto di vista della regia, sia dalla rabbia repressa che tiene dentro, che porto un uomo di nome Travis Bickle all'urlo più potente che esista: il dolore interiore.
Il film e girato in maniera perfetta: la rappresentazione di una New York malsana, violenta e senza scrupoli attraverso il taxi del povero Travis e attraverso a delle atmosfere perfette e in alcuni casi molto cupe.
C'è da dire che il film, seppur duri molto, difficilmente annoia, si riesce sempre a guardarlo e tiene dei ritmi molto buoni, anche se bisogna seguirlo attentamente per capirlo bene.
Volevo sottolineare due cose anche: prima cosa le ottime musiche che circondano l'atmosfera in tutto film, seconda cosa invece riguarda il finale del film, io la definisco semplicemente straordinario, probabilmente uno dei migliori finali che ho visto fino adesso.
Insomma, un'altro film si Scorsese che mi ha preso alla grande, con un Robert De Niro semplicemente straordinario.
Da vedere.