LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

amedeomar     2 / 10  24/04/2004 15:58:26 » Rispondi
Il film non aggiunge assolutamente nulla a quello che una persona possa già pensare di questa storia.. sia che si parli di un credente che di un ateo. Il film è solo una continua, insensata, esagerata e a tratti noiosa serie di torture che mettono in luce anche il fatto che Cristo non è un uomo qualunque ma un superuomo. Questo non fa altro che rendere la storia meno attraente. Xche' mai vedere un film dove un uomo perde 45litri di sangue e senza nessun background concreto? E' un film per chi? per chi non aveva capito la sofferenza?
E' davvero un film che sconsiglio perche' lo trovo insensato.

Tra l'altro penso anche che se al posto di Gesu' si fosse narrata la storia di un torturato qualunque nessuno avrebbe urlato al FILMONE.. anzi! si sarebbe detto che il film non valeva nulla! Ed ecco appunto quello che il film vale! NULLA!
pollon  24/04/2004 20:15:43 » Rispondi
Concordo.
Poi davvero non capisco questa idea del film fatto per riflettere sulla sofferenza. Nella mia vita ne ho provata molta, come molte altre persone, non ho bisogno di rifletterci ulteriormente per capirla, è solo chi non l'ha mai davvero provata sulla propria pelle che ha bisogno dei deliri di Mel Gibson per comprenderla.
maremare  25/04/2004 20:17:35 » Rispondi
Bella risposta, pollon.
E' impressionante notare la banalizzazione e concretizzazione di sentimenti quali: sofferenza, dolore, passione.
Una vera strage di cervelli..
G.di Montmirail  25/04/2004 15:01:13 » Rispondi
In un certo senso hai ragione,la nostra cultura tollera qualsiasi
rappresentazione sanguinaria,splatter ecc purchè fine a sè stessa,ma non può tollerare che sia mostrata con lo stesso linguaggio *quella* sofferenza.
sciafah  20/05/2004 16:31:36 » Rispondi
Ma siete proprio monotoni e banali. Possibile che non riusciate a dire qualche cosa di diverso se non darvi ragione l'uno con l'altro? Non riuscite a vedere i molteplici aspetti di una cosa? Guardate un po' anche con occhi diversi, dimenticate lo stupido splatter. Questa era la rappresentazione in "diretta" di un fatto accaduto più di 2000 anni fa. Un fatto tremendo che ancora adesso fa discutere... tanto è vero che vi ci appassionate e che esistono più forum su questo film.