ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

Kyo_Kusanagi     5½ / 10  04/03/2010 12:22:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come avvenne per Peter Pan che Spielberg riportò sull'isola che non c'è,Burton riporta Alice nel paese delle Meraviglie ma il risultato è Delusione! : quello che prometteva essere "l'evento dell'anno" non mi ha per niente convinto.Sicuramente impressiona la stupenda cornice gotica con cui è confezionata la storia,ma non basta quello per evitare gli sbadigli che a lungo andare si sono susseguiti lungo lo scorrere della pellicola.Inevitabile il confronto col cartone,col quale non condivide per niente l'ironico e assurdo mondo delle meraviglie che da sempre mi sono piaciute nella favola; nello specifico il cappellaio matto è stato completamente stravolto a parte nel quasi inquietante aspetto,ma anche per il ruolo che occupa nella storia. (inbarazzante la danza finale).Più che Alice mi sembrava una versione gotica di Narnia.Peccato,visto il potenziale della storia poteva essere decisamente meglio e più coinvolgente. Magari in 2D a prezzo ridotto vale la pena ma 10€ non le merita IMHO