AUDITION regia di Takashi Miike

LEMING     5 / 10  26/02/2010 08:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono giunto all'amara conclusione che gli attori giapponesi sono dei cani e per giunta monoespressivi, questo thriller-horror e per tre quarti di una lentezza esasperante (devo confessare che mi sono appisolato un paio di volte e questo per un film del genere è grave), poi si anima con dello splatter senza senso, devo riconoscere comunque una grande fotografia ed una buona tensione nel finale (li i giappo invece sono bravi), comunque vista la media mi aspettavo la luna ed invece mi sono ritrovato nella laguna di Marano. Un film cosi in Europa sarebbe impensabile, i loro silenzi e la loro calma per noi (o almeno per me) è assolutamente esasperante!
Ciumi  02/03/2010 18:17:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, soprattutto sullo “splatter senza senso”… E neanche le sequenze oniriche mi sono sembrate un gran che.
bulldog  26/02/2010 09:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quante insufficienze sta beccando audition.
Incredibile.
LEMING  26/02/2010 10:16:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda ,ti giuro che non avevo neanche visto gli ultimi voti del film, ma sono proprio io che non sopporto i film giapponesi, l'altro giorno ho visto The Host, che all'inizio è molto bello, però poi loro si perdono in introspezioni e lentezze incredibili e per me, esasperanti, e poi gli attori, daiii. delle mummie!
Anche in questo film riconosco che non è un film commericale per tutti, però dai vostri commenti (ho letto anche il tuo) veramente credevo che mi sarebbe piaciuto, invece (devo ammettere forse anche perchè ero stanco quando l'ho visto) mi ha annoiato a morte. Che ci devo fare, in futuro per non rovinare le medie e meglio che eviti i film nippo :-))
Ciao
Lemming
bulldog  26/02/2010 11:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miike è uno dei cineasti più geniali in assoluto.
De gustibus.