caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AVATAR regia di James Cameron

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ZenoStar     10 / 10  07/02/2010 02:04:11 » Rispondi
da tempo non uscivo dal cinema con la sensazione di aver appena visto una pietra miliare. ecco, sono convinto che dopo Avatar un certo cinema non potrà più essere lo stesso.
Dopo Avatar un intero genere dovrà rivedere i proprio standard. Non vedo come potrebbe avere un grande appeal un film di avventura o di fantascienza senza un 3d che non si avvicini almeno a quello visto nel film di Cameron.

Avatar sta tutto nella scoperta di Pandora, un mondo meraviglioso e sorprendente in ogni dettaglio. solo nelle animazioni di Myazaki si può trovare una così affascinante visione di un mondo fantastico, sarà difficile dimenticare Pandora, davvero strepitoso.
Chi si lamenta della trama sbaglia 2 volte: la prima a ricercare in questo capolavoro una trama sorprendente e originale, avrebbe solo tolto spazio al vero fulco del film e distratto dal godersi nei dettagli delle immagini strordinarie. la seconda è non cogliere l'interessante messaggio ecologico che si concentra tutto nell'affascinante teoria che a Pandora tutta la natura sia connessa...un pò come accade in un cervello tra le infinite sezioni.

da rivedere e che nessuno che ami il cinema se lo perda.