IL DIVO regia di Paolo Sorrentino

bulldog     4 / 10  05/02/2010 22:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo film che vedo di Sorrentino.
Ok,la regia con i suoi abili movimenti di macchina è splendida,la fotografia è altamente suggestiva.

Ma oltre a questo cosa rimane?
Un cinemino che si compiace,proteso ad enunciare teoremi e scontatezze facendo ricorso al grottesco e all'enfasi ironica.
Risultato finale?
Mediocrità,non mi interessa.

Bathory  08/02/2011 01:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda nonostante alcuni voti più che discutibili ti reputo uno dei migliori utenti del sito, però dare 4 a un film importante e potente come il Divo non lo posso accettare..

Un film di simili contenuti non lo si può criticare per un (presunto) autocompiacimento e virtuosismo registico, è ingiusto.

Che ti piaccia o meno, avere un regista come Sorrentino in Italia è un miracolo.

bulldog  08/02/2011 11:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te, è un miracolo.

Ma questo ci dovrebbe far pensare a quanto siamo diventati poveri a livello cinematografico ed artistico in generale in questo paese.
julian  05/02/2010 23:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, è quasi uguale al mio primo giudizio sul film quindi non posso criticarti (anche se non gli avrei dato 4). Poi col tempo è diventato il mio film preferito.
bulldog  06/02/2010 09:34:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film preferito?
Non son un pivellino Jul,questo è il mio giudizio,nel dimenticatoio.
julian  06/02/2010 13:58:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ci vuoi fare, questo film ha delle scene che mi emozionano terribilmente. E poi ogni sequenza mi sembra costruita ad hoc, nulla è lasciato al caso, c'è un certo virtuosismo compiaciuto ok che era la prima cosa che criticai subito dopo la visione, ma sinceramente non me ne frega niente.
Cioè tu neanche un piccolo brivido all'arrivo della corrente andreottiana ? Niente neanche alla pazzesca scena dell'aereo sul finale dove la hostess guarda il divo sbigottita ?
Sarà che a me ha contribuito un sacco anche la musica....
bulldog  06/02/2010 14:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No Jul,nulla di tutto ciò.

Comunque è bravino questo Sorrentino,nel panorama cinematografico italiano si distingue sicuramente.

julian  06/02/2010 15:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbè, vorrei pure vedere, considerando anche chi fa parte di questo panorama...
Dick  23/11/2011 17:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mediocre non è 5?
bulldog  24/11/2011 09:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio 4, Sorrentino se lo merita.
USELESS  05/02/2010 23:30:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo film che vedo di Sorrentino...
Hai toppato! E' il peggiore di Sorrentino, meglio l' "uomo in più" o "l' amico di famiglia".
TheLegend  05/02/2010 23:40:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io penso che sia meglio "le conseguenze dell'amore"
bulldog  06/02/2010 09:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peggiore o no,leggevo sul forum che alcuni lo indicavan come tra le migliori uscite italiane degli ultimi 10 anni..
Ma per favore.
ROBZOMBIE81  06/02/2010 18:37:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono io uno di quelli..ma non ti piace proprio niente eh!!