LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Pierin     1 / 10  14/04/2004 22:46:30 » Rispondi
Polpettone sanguinolento con messa in scena sadica della passione di Cristo. Roba da voyeur del dolore.
Operazione industriale, sicuramente la più vasta da quando Gesù Cristo è diventato una superstar dello spettacolo, cosa sulla quale - di mercificazione si tratta - la Chiesa avrebbe forse qualcosa da dire.
Ci sono in questo film gli aspetti più torbidi di una tradizione devozionale, diavolo incluso, che si innestano nelle nevrosi di Gibson. Nevrosi non innocenti, politicamente orientate ed economicamente profittevoli. R.R.
semosole  15/04/2004 05:47:53 » Rispondi
se tu dovessi fare un film sulla "passione" come lo faresti !! avresti un'idea migliore ?! Non dico che sia perfetto, ma qualcosa di interessante c'è !
Invia una mail all'autore del commento ketamind  15/04/2004 01:19:24 » Rispondi
e cosa può aver da ridire la chiesa sulla mercificazione se ti vende i santini, i lumini e le cartoline all'interno della chiesa stessa?
Invia una mail all'autore del commento Jang  17/04/2004 18:33:14 » Rispondi
Ma che film hai visto tu ??
Se non sei riuscito a vedere oltre al sangue vuole dire che non sei degno di vedere un film così...
Sei una persona vuota dentro(senza offesa), o magari hai semplicemente sbagliato sala al cinema e ti sei visto qualcos'altro....
sciafah  25/05/2004 17:09:25 » Rispondi
Ti piace la carne al sangue? Scommetto di sì! Ma questo, caro mio, non era un polpettone al sangue,
ma la vera storia di un uomo veramente esistito. Possibile che ci sia gente così insensibile, come te, che non ci abbia visto nient'altrro che sangue?
sciafah  25/05/2004 17:09:39 » Rispondi
ma la vera storia di un uomo veramente esistito. Possibile che ci sia gente così insensibile, come te, che non ci abbia visto nient'altro che sangue?