A CHRISTMAS CAROL regia di Robert Zemeckis

ferro84     7 / 10  09/12/2009 01:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo stile della performance capture è sempre qualcosa che mi lascia assai perplesso, nello stesso tempo però questa versione di Christmas carol di Zemeckys mi ha quasi convinto.

IL 3D E' VERAMENTE OTTIMO e questo è forse il secondo film che ho visto quest'anno dove l'uso di questa tecnologia è stato appropriato e ben fatto (e non solo come mossa per aumentare gli incassi).

Per il resto Zemeckis resta uno Spielberg senza la stessa classe, capace di fare grandi filmoni divertenti e roboanti ma senza avere la stessa forza narrativa.
Qui i problemi erano due: 1) Riproporre in chiave originale una storia arcinota e qui a parte la teconologia di originale c'è ben poco
2) Cercare di evitare l'eccesso di zucchero che è vero è tipico delle storie natalizie ma che è sempre meglio evitare e invece qui abbonda.

Ovviamente Zemeckis come nei suoi ultimi film si preoccupa più dei computer che delle sceneggiature ed ecco perchè anche questa volta il risultato è gradevole ma niente di più.