PARC regia di Arnaud des Pallières

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3 / 10  26/11/2009 10:41:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcuno dovrebbe spiegare a questo Arnaud Des Pallières che certe cose è meglio lasciarle perdere,a meno che non si possiedano le doti di un certo Lynch o di Haneke.
E’ infatti a dir poco desolante il guazzabuglio che riesce a propinarci questo pseudo-autore francese,il quale ammassa un’infinità di argomenti per poi non perseguirne neppure uno con la giusta dovizia.Il suo stile compiaciuto è a dir poco irritante,il film è spezzettato,non segue un preciso ordine cronologico tentando così di spiazzare e depistare lo spettatore in continuazione.Il giochino riesce per un po’,le attese infatti sono alte,non ci vuol però molto per concludere che il film non ha nulla da dire.
E’ ridicolo notare che a perdere il bandolo della matassa per primo sia proprio il regista,fagocitato dagli insensati meandri della sua pietosa creatura,sospesa tra scolastiche accuse al mondo borghese,superficiali influenze socio-politiche,personaggi inconcepibili mossi da motivazioni a dir poco bizzarre,qualche scenetta di sesso che si spinge (molto leggermente) oltre il consueto limite e un uso smodato di voce narrante e tappeto sonoro giusto per darsi definitivamente la zappa sui piedi.
Vorrebbe essere un lavoro criptico,contorto ed elegante,forse addirittura sperimentale,in realtà è un pasticcio senza mezzi termini.
oh dae-soo  03/04/2011 10:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E così tra i 4 gatti che ho menzionato ci sei proprio te...
Tyler, hai mantenuto l'aplomb, complimenti, ti stimo solo per questo.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  03/04/2011 19:40:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:))
ho appena finito di leggere il tuo commento,fantastico! :)
Grande il riferimento a Hans,uno dei film più merdosi che abbia mai visto!

oh dae-soo  08/04/2011 13:32:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, mi è appena arrivata la mail con i nuovi film in sala.

Ti dico solo questo:

RASPUTIN

Regia: Louis Nero

Se lo vai a vedere e lo commenti ti mando 7,5 euro via paypal come rimborso, però fammi sto favore che io non ce la faccio.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  08/04/2011 14:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah ah,ma sai che ho letto delle recensioni al riguardo neppyure troppo malvage?
Al cinema,nonostante la gentile offerta,almeno da queste parti non uscirà mai in sala per cui mi trovo a declinare...comunque lo attendo al varco,un paio di mesi e ce lo becchiamo a noleggio...;)
oh dae-soo  08/04/2011 14:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece ho trovato questo commento in un sito. Alla notizia del nuovo film di Nero uno scrive:

"Io non capisco come Louis Nero possa continuare a fare film. Proprio non lo capisco.
È uno di quei misteri impenetrabili come la nascita dell’universo, l’esistenza di dio, l’estinzione di certe specie animali e la cosmesi femminile.
Giuro, Louis, giuro dal profondo del cuore, vorrei incontrarti per caso in una notte di metà novembre, invitarti a bere qualcosa, parlare del più e del meno (calcio, donne, cattivi genitori, politica, meteo) e tirar tardi, sbronzandoci fino a non saper più neanche scandire le parole elementari tipo “bagno”, “birra” , “golem”, “pianosequenza” e alla fine, proprio mentre il barista sta chiudendo la saracinesca, quando tutti se ne sono andati, quando la musica è finita, costringerti, sfruttando la tua fase malinconica/autocommiserativa (so che ne possiedi una potente, lo so e basta), a CONFESSARMI come tutto questo sia possibile.
Poi ti abbraccerei come un vecchio amico e ti chiamerei un taxi, assicurandomi mediante l’elargizione di una cospicua mancia che il baffuto e accigliato tassista ti riaccompagni proprio sotto casa e che aspetti, per l’amor di dio, aspetti che tu sia rientrato sano e salvo, prima di andarsene per sempre nella notte.
Questo vorrei fare, Louis."

Beh, credo non ci sia niente da aggiungere.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/04/2011 14:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se volete ho l'anteprima gratis in streaming. Se uno di voi due lo vuole vedere e recensire mi risponda in PM al più presto perché è in questi giorni.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  08/04/2011 15:55:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Andre,ma evito a mia volta,preferisco demolirlo,se sarà il caso,in area commenti.
oh dae-soo  08/04/2011 15:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazi molto Jelly però credo che la recensione di un tale film debba essere affidata a chi ha un buon bagaglio storico. Del resto sempre di Rasputin si sta parlando, e magari stroncare il buon Louis non solo cinematograficamente ma anche su altri piani potrebbe essere cosa buona e giusta. Oh, poi magari è un film che vale eh, dal trailer però, con quei primissimi piani e quelle inquadrature distorte tanto autoriali, mi sembra il solito Nero.
Più che altro penso di chiederti di recensire Il Maledetto United ma al limite lo farò nelle sedi opportune.

E poi c'è sempre Tarnation che avevo saltato.
Ciao.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  08/04/2011 15:53:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungerei fantastico!
Lo vorrei sapere anch'io come sia possibile..."Nero" è stato il film più brutto che abbia mai visto,una roba allucinante...avrà amicizie "importanti",non me lo spiego altrimenti...