CHE NE SARA' DI NOI regia di Giovanni Veronesi

juliette     7 / 10  27/03/2004 10:25:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo che Silvio Muccino potesse far carriera solo perche' "raccomandato". Mi sbagliavo perche' io questo ragazzo l'ho trovato davvero bravo. Il film e' piacevole, da vedere in una serata in compagnia di amici e pop corn. Storia di adolescenti di fronte a scelte, delusioni, cotte e l'amara realta' che a volte nella vita bisogna rischiare. Quel ragazzo che si rasa i capelli sembra dall'inizio del film colui che e' perdente, che tutti prendono in giro mentre sara' lui ad avere la meglio. Cicalina e' un po' il ritratto della ragazza inesperta e timida, chi non lo e' stata con le prime esperienze? Lo spettatore si immagina che finisca diversamente e invece finisce proprio come nella quasi sempre nella realta'. Per me vale la pena di vederlo, tenendo a mente che anche se sembra un film ironico, leggero in realta' e' profondo se si riesce a cogliere il disagio e i pensieri dei personaggi. Si esce dalla sala con nostalgia e un po' di amarezza. Premio questo film con un bel 7