WATCHMEN regia di Zack Snyder

ferro84     4 / 10  05/10/2009 01:30:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah su questo film di Zack Snyder si potrebbe scrivere un libro su come costruire un flop.
Lento, prolisso, confuso, sconclusionato e sopratutto lunghissimooooo ma cosa si erano fumati quelli della Warner Bros quando hanno visto cosa aveva combinato il loro pupillo?

Il successo di 300 gli avrà garantito una maggiore libertà creativa, ma quando fai un film in questo modo poi non è il caso di meravigliarsi se in sala non ci va nessuno......

160 minuti interminabili, con un uso del rallenti da far mandare avanti con il telecomando, continua ricerca estetica fine a se stessa.
Regia vorticosa e di maniera che vende aria fritta.
Il film si prende tanto tempo e la sceneggiatura resta sempre superficiale e confusa, se magari si fosse speso meno tempo con scene di sesso, amputazioni e stupidi dialoghi, magari anche il 90% del pubblico che non conosce questo fumetto avrebbe potuto capire qualcosa.

Banale e retorico si lascia vedere solo per le scene veramente curatissime (ma a mio parere anche eccessivamente artefatte) sopratutto in blu-ray

Per il resto da evitare