BASTARDI SENZA GLORIA regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento Caio     9 / 10  16/09/2009 09:57:29 » Rispondi
Tarantinati e contenti!!!! Si!!!! Grandissimo film di Tarantino, che dimostra ancora una volta una padronanza del linguaggio cinematografico unica nel suo genere. Tante le citazioni al cinema, tutto il cinema, e assoluta fedeltà alle regole della suspense del Maestro Hitchcok. Un'impronta più classica del solito, almeno dal punto di vista registico, con dei piani sequenza da antologia. In questo contesto forse sono proprio le virate stilistiche "tarantiniane" a stridere un po' (i soprannomi dei personaggi in sovrimpressione, gli improvvisi flashback allucinati). Magistrale l'interpretazione di tutti gli attori, con un Brad Pitt da Oscar e un Mike Myers da standing ovation. Unico rimprovero che si può fare alla pellicola è forse l'eccessiva lunghezza, anche se la dilatazione temporale dei vari capitoli viene puntualmente ripagata da un exploit che strappa l'applauso. Credo che dopo questo film sarà difficile dire che Tarantino è un furbacchione abile nel pescare e piene mani dai generi e di mixarli in frenetici frappè.

Importante: da vedere ASSOLUTAMENTE in lingua originale. Diffidate delle imitazioni!
Anna.J1  07/02/2010 22:44:09 » Rispondi
grande Caio,sono d'accordo con te!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  16/09/2009 23:02:21 » Rispondi
Mi potresti dare il link dei sub o me li manderesti per mail?
Invia una mail all'autore del commento Caio  17/09/2009 10:10:51 » Rispondi
Ho visto il film in anteprima stampa. Non posso aiutarti.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  02/10/2009 19:11:28 » Rispondi
Beh non è piaciuto a tutti... gli americani hanno marciato al contrario