HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

Riddler     6 / 10  26/07/2009 18:50:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film discreto,carino ma inferiore ai precedenti.
Ho letto il libro,mi ricordo poco ora come ora,ma si nota che molte parti siano solo abbozzate,alcune quasi fondamentali(tipo lo stesso titolo "...e il principe mezzosangue).
Non conosco il regista,ma sembra interessargli molto di più una love story che un fantasy.Che poi son gusti eh,ma in un Harry Potter,uno si aspetterebbe qualcosa di diverso.
Non è esageratamente "rosa" ma si potevano evitare alcune scene...è apprezzabile l'idea di mostrare la maturità,anche sotto questo punto di vista,dei giovani maghetti,ma così mi sembra esagerato.
Una cosa che non ho apprezzato,soprattutto all'inizio,sono stati i dialoghi,le battute...non mi riferisco quindi,all'interpretazione degli attori,ma delle battute in sé sul copione.
Molte delle quali banali,scontate,frasi trite e ritrite senza brillar eper originalità.
Durante la visione comunque,lo spettatore apprezza di più.Alcune scene mi sono piaciute.

L'interpretazione di Silente mi è sembrata molto buona,anche quella degli altri comprimari.

Tutto sommato un buon film,dai.Ha le sue lacune,soprattutto nei confronti del libro,ma definirlo flop completo mi sembra eccessivo.