DARKNESS regia di Jaume Balagueró

Giovanni     7 / 10  16/01/2003 21:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
7 bambini da sacrificare e 7 personaggi principali che ruotano attorno alla magnetica casa che ellitticamente attrae su di se un'altra dimensione di puro male orchestrato da 3 inquietanti figure, numero perfetto nella dimensione terrena, che attendono un altro 3, la congiunzione di sole, luna e terra, per iniziare il massacro (poi verso la fine se ne stacca uno solo dal quadro come a dire che anche l'anticristo è uno e trino, anche se al negativo). E poi l'ouroboros, o serpente che si magia la coda ci ricorda che c'è un tempo per la luce ed uno per le tenebre, purtroppo! (era doppio o singolo il serpente? Non mi ricordo...). Quello che non ho capito, semmai abbia capito qualcosa, è se il messaggio è del tipo: "lasciate ogni speranza voi di quest'era buia e piena di psicopatici posseduti" oppure se è più un "il male esiste, è molto scaltro, quindi imparate ad usare il cervello se volete scamparla" ...certo che un film con un finale così "nero" è proprio degno del titolo che porta! Sob!...spero infine che non voglia dirci di diventare dei satanisti perché tanto alla fine saranno loro ad averla sempre vinta! Mah??? Forse i teneri protagonisti dovevano studiare un po' più a fondo la questione...devo dire cmq che quelle 3 figure di becchini rinsecchiti appesi al chiodo mi lasciano ancora un po' perplesso, ma forse è solo una paranoia, e magari è solo un espediente per un eventuale Darkness II. Gli do un 7 perché è chiaramente un film da 7. :-)