CORALINE E LA PORTA MAGICA regia di Henry Selick

Invia una mail all'autore del commento Silly     8 / 10  25/06/2009 11:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio cinema non l'ha trasmesso in 3D. Probabilmente mi sono persa qualcosa. Ciò nonostante, è evidente che tecnicamente è un ottimo prodotto. Di base la storia è accativante, come lo sono i personaggi, in particolare le due carampane e il gatto (sempre detto che il gatto è l'animale migliore del mondo). Mi ha divertito ed ho trovato molto gradevoli anche le musiche. C'è un però. Manca qualcosa, probabilmente a livello emozionale. Paragoni sono già stati fatti con il passato, che ci stanno, ma di certo nominare Miyazaki lo trovo senza senso. I film di animazione ti devono amozionare più di qualsiasi altra cosa, soprattutto se ti accompagnano in mondi fantastici e irreali. Miyazaki ci riesce sempre. Ma lui e quel tipo di animazione sono tutt'altra faccenda. Selick con Nightmare Before Christmas ha diretto una perla. Coraline, forse, manca un po' di quella profondità da farti innamorare. Tutto sommato però, mi sento di dargli un ottimo voto, perchè la bellezza estetica e la trama sono indubbie. Quel tantino di brivido in più lo avrebbe reso sicuramente eccellente.