UOMINI CHE ODIANO LE DONNE regia di Niels Arden Oplev

axel90     7 / 10  07/06/2009 14:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preannuncio che non ho letto il libro, quindi il mio voto non sarà influenzato dalla verosomiglianza con il documento cartaceo.
Si tratta comunque di un gradevole thriller, che nonostante la durata elevata, non annoia e si guarda tranquillamente. La storia è interessante, non rivoluzionaria, ma riesce a tenere alta la tensione e la voglia di scoprire cosa si nasconde dietro questi misteri. Molto brava Noomi Rapace, che riesce a dare vita ad un personaggio variopinto, introverso e dalle molte sfaccettature. Un pò meno Micheal Nqvist, decisamente apatico e distaccato. Come già scritto da qualcuno, le pecche sono da riscontrare in una regia molto ordinaria, per non dire a volte fin troppo scadente, che non riesce a dare risalto ad un film dopotutto elegante e coinvolgente. Il film, come presuppongo anche il libro, oltre che un thriller doveva essere una denuncia alla corruzione e all'egoismo della società svedese, una società con molti scheletri nell'armadio.