ANTICHRIST regia di Lars Von Trier

Rand     9 / 10  24/05/2009 21:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto questo film è anticommerciale al massimo: musica distorta, peni finti che spruzzano sangue, riprese mosse e il doppiaggio della Gainsbourg troppo lieve come voce, sono solo alcuni dei motivi che non ne faranno certo un successo commerciale.
Detto questo il film mi ha terrorizzato specialmente nella parte finale, imprevedibile, Von Trier sa creare suspance, inoltre si avvale di un copione originale, usa 2 attori che giocano al massacro, effetti visivi, musiche opprimenti, la doppia natura delle cose, devo dire che ci vedo un messaggio nel film del danese, perciò sta a noi interpretarlo, attori strepitosi, fotografia eccellente, musica orribile nel senso che è perfetta, luci ed effetti ma li avete visti?Se vogliamo trovargli una pecca è nella durata, che nel finale comincia a farsi sentire, finale aperto (alle mie spalle un Ma V.affan.**** ha accolto il termine della proiezione, ed eravamo in 10 in sala! Certo un film non adatto a tutti, Trier potrebbe dirigere un horror come aveva già fatto con The Kingdom