STAR TREK regia di J.J. Abrams

Orfeo     6½ / 10  09/05/2009 09:50:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In poche occasioni sono quasi riuscito ad assaporare la vecchia serie classica e la verve degli intramontabili personaggi, ma oltre questo, una trama un pò troppo lineare e scontata, delle forzature e degli stereotipi obbligati, degli attori che hanno voluto far entrare a forza in alcuni clichè, in alcuni comportamenti, espressioni, modi di fare ed essere che erano esclusivamente caratteristici di quegli attori, creati e sviluppati da loro in anni.

Non ci potevano riuscire, era un'impresa impossibile (un reboot degno di questo nome l'ho visto solo in Casino royale, con una nuova reinterpretazione del personaggio)

L'ho visto un pò fracassone, ma neanche tanto, mentre gli attori sono stati bravi ed erano pure giusti per la parte.
Il cattivo (Grande Eric Bana) molto scialbo, con la solita motivazione.

Momenti di pura ironia, con scene comiche e situazioni al limite del paradossale, come gli incontri sul pianeta ghiaccio, che mi hanno fatto storcere il naso.
Contraddizioni e ambiguità nella sceneggiatura.

Troppi perchè, troppa fretta nello svolgersi degli eventi, secondo me si poteva fare meglio, ma molto meglio.

Mi dispiace ma mi vado a rivedere il mio cofanetto della serie classica...