STAR TREK regia di J.J. Abrams

corvo4791     6 / 10  08/05/2009 04:01:15 » Rispondi
Premetto che non amo Star Trek in nessuna sua forma. Sono però andato a vedere questo film in anteprima a causa della penuria di film di fantascienza che c'è in giro e perchè sembrava un film serio e pieno di belle scene d'azione. Quindi avevo le migliori aspettative e non sono partito per nulla prevenuto.
In effetti la prima parte è quasi esaltante. La presentazione dei personaggi è bella e ci sono molte scene divertenti. I personaggi sono in parte e risultano tutti molto azzeccati. Il problema è tutta la seconda parte in cui il film si trasforma in un guazzabuglio di str0nzate in cui la (debole) trama si sviluppa in un tempo troppo risicato.

Alla fine il voto è una media tra la prima parte ( 8 ) e la seconda ( 4 ). Quindi un 6 se lo merita ma non di più. Peccato. Se avessero rinunciato a sviluppare il film nella solita americanata impossibile, inverosimile e oltremodo esagerata ne sarebbe venuto fuori veramente un gran film.

P.S.

I troppi riferimenti alla serie all' inizio divertono ma poi stancano. Avrebbero dovuto cercare veramente di rinnovare la serie classica invece di cercare di ingraziarsi i soliti fans sfegatati. Alla fine questo film sfonda una porta aperta con i fans della serie ma non aggiunge nulle di nuovo per tutti gli altri.