caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

STAR TREK regia di J.J. Abrams

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
corvo4791     6 / 10  08/05/2009 04:01:15 » Rispondi
Premetto che non amo Star Trek in nessuna sua forma. Sono però andato a vedere questo film in anteprima a causa della penuria di film di fantascienza che c'è in giro e perchè sembrava un film serio e pieno di belle scene d'azione. Quindi avevo le migliori aspettative e non sono partito per nulla prevenuto.
In effetti la prima parte è quasi esaltante. La presentazione dei personaggi è bella e ci sono molte scene divertenti. I personaggi sono in parte e risultano tutti molto azzeccati. Il problema è tutta la seconda parte in cui il film si trasforma in un guazzabuglio di str0nzate in cui la (debole) trama si sviluppa in un tempo troppo risicato.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Alla fine il voto è una media tra la prima parte ( 8 ) e la seconda ( 4 ). Quindi un 6 se lo merita ma non di più. Peccato. Se avessero rinunciato a sviluppare il film nella solita americanata impossibile, inverosimile e oltremodo esagerata ne sarebbe venuto fuori veramente un gran film.

P.S.

I troppi riferimenti alla serie all' inizio divertono ma poi stancano. Avrebbero dovuto cercare veramente di rinnovare la serie classica invece di cercare di ingraziarsi i soliti fans sfegatati. Alla fine questo film sfonda una porta aperta con i fans della serie ma non aggiunge nulle di nuovo per tutti gli altri.