THE MIST regia di Frank Darabont

Gunslinger     8½ / 10  24/04/2009 23:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film!
Innanzitutto mi è piaciuta l'ottima fedeltà al racconto breve di King, che era già ottimo di suo, l'atmosfera è stata resa in maniera impeccabile e in particolare traspare molto bene il senso di "denuncia" verso la razza umana intera, che tolte le comodità e le sicurezze diventa peggio della bestia più infima.
In effetti circa a metà film rallenta un pò, ma tutto sommato il ritmo è ottimo.
Sarò io strano ma ancora non digerisco pienamente i mostri fatti al computer, ancora oggi penso che dei pupazzi fatti bene siano decisamente superiori in quanto a resa visiva e realismo, però in questo non sono fatti male, anche se ne ho visti di migliori.
Vado controcorrente per quanto riguarda il finale, a me è piaciuto! ogni tanto ci stà che finisca male! provat a mettervi nei panni del protagonista nell'ultima sequenza, terribile davvero.

In conclusione, da amante dell' horror sono contento che escano film degni di nota come questo, invece delle tante porcate che si vedono spesso al cinema...

guardatelo! :)