PONYO SULLA SCOGLIERA regia di Hayao Miyazaki

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8 / 10  08/04/2009 01:22:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miyazaki abbassa leggermente il target e sforna una favola incantevole, in cui ad essere importante non è tanto la storia, quanto le piccole cose: il rapporto trai bambini (caratterizzati come meglio non si potrebbe), l'amore per i propri genitori, i piccoli gesti di tenerezza che danno vita a grandi cose.
Come sempre, i cattivi non lo sono mai fino in fondo e la magia permea ogni cosa, anche se a trionfare è sempre l'umanità, scevra da ogni malizia.
matteoscarface  08/04/2009 01:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao G.esù, ti chiedo un favore, potresti gentilmente polverizzare con il tuo immenso potero magico di Grayskull il voto di faluggi a The wrestler? Grazie G.esù, tu che sei sempre così buono e disponibile.

faluggi  24/09/2009 19:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alla fine me lo hanno cancellato? sai che non ricordo?
matteoscarface  08/04/2009 01:38:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
G.esù Giuggiù Giuggiù ehi ehi aspetta aspetta, prima di volare con la tua nuvoletta stellare ti questiono un altro piacere, già che ci sei, mi sbricioli anche faluggi?
Invia una mail all'autore del commento cash  08/04/2009 18:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amore per i genitori fino ad un certo punto; in miyazaky è onnipresente il tema del ragazzino/bambino che evolve e cresce SENZA l'apporto dei mamy$papy...
In tal senso "la città incantata" può essere considerato l'antipinocchio.
E di cattivi in ponyo non ne vedo...
No, poi ti rompo i conigli solo perchè hai messo ottu.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/04/2009 20:20:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Votalo, votalo!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/04/2009 01:43:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma le scene del piccolo con la madre ed il padre sono di un commovente unico...
Eppoi il cattivo all'inizio (seppur tenue) sembra essere lo stregone.
E comunque ho messo 8 perché mi è molto piaciuto, mica no!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/04/2009 20:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quando sosuke piange?
azz.. lacrimuccia
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  10/04/2009 18:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uè cashcaro, ma non è meravigliosissimo questo film?
E diglielo che non è affatto per bambini, come se fosse un problema fra l'altro.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/04/2009 01:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti per me non è affatto un difetto, eh. Tra l'altro adoro i film che risvegliano il fanciullino che è in me...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/04/2009 10:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa jè, in effetti non era proprio riferito a te.
E' pur vero che miyazaki stesso ha scritto che è un film per bambini, ma io non sono d'accordo con lui.