TITANIC regia di James Cameron

sally-rossella     8½ / 10  07/04/2009 22:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio è assolutamente un voto eccessivo per un film la cui prima parte (la prima parte della loro storia d'amore)se la guardiamo razionalmente è una buffonata!Ma il film è talmente emozionante e il romanticismo è tale che il film non può essere considerato da un punto di vista razionale ma si resta inevitabilmente a bocca aperta seguendo le vicende e il tutto complessivamente è troppo bello ,sarà eccessivamente romantico in alcune scene e l'amore tra i due personaggi si svilupperà forse in modo troppo veloce ma per chi ( come me)è un romantico nato basta e avanzaperchè il film EMOZIONA.Secondo me non è la storia d'amore che si inserisce nella tragedia del Titanic in questo film ma l'incontrario.In primo piano c'è la storia d'amore ,la tragedia rende il tutto più romantico e più emozionante nel finale.
E' un film che non mi risparmia un bel pianto ad ogni visione e che non smette di emozionare e a questo è dovuto il mio voto anche se ammetto che il film non sia un capolavoro.