WATCHMEN regia di Zack Snyder

Ruu     4½ / 10  09/03/2009 21:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi...per favore non scherziamo. il fillm fa ribrezzo!!! cioè do un 4 e mezzo per far media con un 8 per il modo di fare regia molto originale e a tratti molto introspettivi di Snyder e con un 1 per la durata eccessiva di un film che non decolla mai e che fino alla fine mi ha sempre lasciato perplesso su quale genere stessi guardando! Splatter.....drammatico...fantascenza.....boh!!!

mi sono annoiato. IL film non mi è piaciuto per niente! meglio l'omo ragno o ironman!!!
DiReCtOr  09/03/2009 22:58:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meglio l'uomo ragno???
Ma sei fuori????
Qui si parla anche di cose serie, non è un semplice film sui supereroi!!!
Cavolo 4-1/2 si da proprio ai film orrendi...
Vabbè si vede che va proprio capito e non è per tutti, quindi vuol dire che è ancora più bello di quello che già penso.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/03/2009 09:03:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma l'Uomo Ragno, tenuto conto di quali fossero i suoi obiettivi, È meglio di Watchmen. Spider man nasce come film d'azione ed intrattenimento, centrando il bersaglio; Watchmen nasce con ben altre velleità, e prende le mosse da un fumetto di tutt'altra profondità, e fallisce completamente il bersaglio. Poi bisogna sempre vedere a cosa sei abituato tu, eh, tutto è relativo.
zoscolo  10/03/2009 12:31:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ognuno sarà un po libero di pensarla come vuole....hanno parlato i critici di fama mondiale....ma guarda te...
Rand  10/03/2009 15:12:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai pienamente ragione, comunque non lo si può bocciare in toto come fate voi, bisogna essere obbiettivi, questo è un film commerciale, altrimenti Snyder come ha ammesso lui stesso avrebbe fatto un film con 40 milioni di dollari, stilizzato e ARTISTICO, per pochi. Ma non puoi fare sempre cinema d'autore, di compromessi ne ha fatti pochi, 300 era diverso, azione pura, qui c'è più introspezione, insomma più maturità, poi che vi devo dire se ad alcuni non è piaciuto, allora non so cosa si aspettavano..
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/03/2009 15:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui bisogna intendersi sui significati delle parole.
"Film commerciale" non è una connotazione necessariamente negativa; indica semplicemente un modo di fare cinema più spensierato e meno autoriale, che punti a divertire il pubblico senza porgli troppi quesiti. In questi termini, 300 era un film commerciale ma centrava il proprio scopo, divertiva; pura azione caciarona senza pretese - voto 7.
Watchmen invece, per ammissione stessa di Snyder, non nasce come film commerciale semplicemente perché, come dici tu stesso, non ne ha le caratteristiche: dovrebbe esserci più introspezione, dovrebbe esserci più maturità, dovrebbero esserci altri temi da trattare. In questo senso, trattare un soggetto come quello di partenza di Watchmen era difficilissimo senza le dovute capacità, e Snyder ha fallito proprio perché non è in grado, ora come ora, di gestire un film introspettivo. Forse lo diventerà in futuro, ma oggi con solo due film cazzeggioni al suo attivo non lo è. Poi non è vero che il cinema si divide in film d'autore contro film commerciali; l'ultimo cavaliere oscuro è l'esempio principale di come perfino un film sui supereroi pieno di botti ed effetti speciali possa essere un film di livello altissimo, proponendo tematiche profonde e mature. Evitiamo di ragionare sempre e solo in modo binario, se c'è una discussione la si affronta con argomenti, non con esemplificazioni o presunzioni.
Rand  12/03/2009 18:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono daccordo, il tuo giudizio è da critico, secondo me travalichi anche nel giudicare Snyder come regista. Ma la critica deve essere costruttiva, non fine a se stessa. La verità è che voi volevate un altro film, ma penso che non sappiate neanche voi quale...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/03/2009 15:22:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sembra di aver detto il contrario. Director, qui sopra, criticava il paragone con Spider-man ed io ho argomentato a contrario; se vuoi collaborare alla discussione fa' altrettanto, frasette come questa non portano da nessuna parte.
Rand  16/03/2009 11:40:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo non voglio litigare per un film, non è questo il mio intento...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  09/03/2009 23:41:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hihihihi e si non è per tutti. Il primo prodotto mainstream che non è per tutti. Ma dì te cose serie suvvia. Un regista che commerciale che fa cinema commerciale (e viva iddio che esiste il cinema commerciale) che fa film non per tutti. Cioè una vaccata astronomica. Diciamo invece che i fan hanno dimenticato completamente una valutazione critica e oggettiva sul valore intrinseco della pellicola. Così ritorniamo un attimo nella realtà
misachan  10/03/2009 15:43:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' così difficile pensare che i voti alti non siano dovuti solo ai fan del fumetto? °__°
Considerando che il fumetto è uscito trent'anni fa, e che il trailer fosse soprattutto rivolto ad attirare un pubblico giovane, direi invece che a far sì che la media fosse così alta siamo stati proprio noi che il fumetto non l'abbiamo mai letto.
Ed è significativo che ragazzi giovani abbiano apprezzato così tanto il film pur non essendo un film solo azione ed effetti speciali. Il messaggio di Watchman è arrivato, e molto forte anche. Personalmente sono un po' di giorni che non riesco a pensare ad altro :/
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  10/03/2009 18:00:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si il messaggio di Snyder, suvvia. Se i giovani cercassero di approfondire la loro passione per il cinema non si raggiungerebbero vette di delirio come è avvenuto in questi giorni su questo film definito un capolavoro. Poi non hai centrato la mia critica indi...
misachan  12/03/2009 11:18:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non era una risposta alla tua critica, era un commento alla tua ultima frase... cmq non mi riferivo al messaggio di Snyder, ma a quello di Moore. Non siamo qui per assegnare Oscar, premi alla carriera o chessò, non dobbiamo essere grandi intenditori per votare un film su un sito popolare di cinema; stiamo commentando e votando un film a seconda di quanto ci ha appassionati. Non sarà il più bel film mai girato, ma se è stato tanto forte da colpire così al cuore la gente, evidentemente anche Snyder è in un qualche modo riuscito a comunicare ciò che il fumetto aveva già comunicato a chi l'aveva letto. Plauso per questo, son davvero pochi i film in grado di infervorire così tanto le masse.
Devi cercare di immaginare l'effetto che un film del genere può fare su chi non conosceva affatto la storia... una sorpresa disarmante e stupefacente!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/03/2009 18:09:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che ad infervorare le masse non ci vuole molto. Guarda Saw 5...