OPERAZIONE VALCHIRIA regia di Bryan Singer

Betelgeuse     6 / 10  08/02/2009 10:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto molto poco.

Sarà l'epidermica antipatia vs. il nostro eroico Tom,

sarà perchè il film non è lento - quanto noioso, affidando il meccanismo narrativo a vicende militar-burocratiche che poco mi hanno avvinto,

sarà perchè gli americani devono metterci la loro solita retorica, anche quando non parlano del loro Presidente degli Stati Uniti,

sarà perchè mi riesce difficile credere che un manipolo di uomini voleva ammazzare Hitler non per un tornaconto personale - ma per chiudere i campi di sterminio e far cessare le sofferenze della Germania...

In tal caso, perchè non rivolgersi agli Alleati ? Siamo nel 1944, quando il Terzo Reich era ormai all'epilogo e Hitler aveva perso il controllo con le sue mitomanie... diciamo apertamente che volevano prendere il suo posto, per stabilire una nuova rotta e cercare di salvare il salvabile, dopo il cocente fallimento sul fronte russo.

Vabbè.
Insomma, non mi è piaciuto.

Una delusione personale - visto anche l'attesa per questo coso, di cui non è trapelato nemmeno un trailer fino alla sua uscita.