YES MAN regia di Peyton Reed

rox special     8 / 10  13/01/2009 19:50:07 » Rispondi
Inutile. Jim Carrey è nato per fare l'idiota.

E' un attore dotato di molto talento, versatile e facilmente adattabile a qualsiasi ruolo ma è in film come questi, poco impegnati, che riesce a dare sicuramente il meglio di se.
La commedia è impostata al solito modo. Jim interpreta il solito personaggio con problemi a cui accade qualcosa di incredibile che gli permette di risolveri.
Ha cominciato a fare film di questo tipo con The mask, dove era un impiegato sfig.ato che acquisiva sicurezza grazie ad una maschera che gli regalava poteri magici.

In Bugiardo-bugiardo un desiderio del figlio gli impediva di dire bugie.
In una settimana da dio era Dio stesso che, stufo delle sue lamentele, gli concedeva i suoi poteri.

E infine eccolo qua, ad intrepretare nuovamente un impiegato sull'orlo della depressione che, per una promessa con "l'intero universo", si ritrova costretto a dire SI a qualsiasi cosa (ovviamente con inevitabili risvolti comici).
Si ride parecchio. Sicuramente molto di più rispetto a "Dick and Jane operazione furto" che è stata l'ultima commedia a cui Jim si è prestato.
Possiamo quindi dire con tranquillità che in queste pellicola ritroviamo un Carrey davvero in gran rispolvero, che ci regala alcune espressioni tipiche di vecchi suoi personaggi (Ace ventura su tutti) in un film con ottime battute, tram divertente e in generale "leggero" senza però mai cadere nel superficiale.

Si lascia guardare che è un piacere. Inoltre risulta anche un po' contagioso. Usciti dalla sala vi verrà la tentazione di urlare "SIIIIII" a squarciagola...