2001 ODISSEA NELLO SPAZIO regia di Stanley Kubrick

Alexein     9 / 10  10/01/2009 17:27:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto difficile da capire e da giudicare se non si è visto almeno 2/3 volte. La sceneggiatura e la regia sono perfette. E' una di quelle opere che ha fatto da spartiacque sia per lo stile che per la sostanza per quasi tutta la cinematografia a venire, ma in sè rimane irripetibile.
Nelle esteticamente meravigliose pellicole di Kubrick si rimane alla fine sempre con quel senso di nonsocchè per la sua lentezza nella narrazione che rimane facilmente ostica ai più. E' un genere a parte. C'è il cinema e c'è Kubrick. O lo si odia o lo si ama.
topsecret  10/01/2009 18:09:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto il film, ma se per capirlo, giudicarlo e magari apprezzarlo devo rivederlo per 3 volte, forse è un film che non va nè capito nè giudicato. E poi se per amarlo necessita di più visioni mentre per odiarlo ne basta una, o c'è qualcosa che non va nel film o in chi lo guarda. Ma con tutto questo,cosa voglio dire? Boh, magari lo sapessi. ;-)
Alexein  10/01/2009 18:23:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene! Questo è lo spirito giusto. Sei pronto per la visione. :-)
topsecret  10/01/2009 19:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok,grazie per l'incoraggiamento. ;-)
BlackNight90  10/01/2009 18:19:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè, non hai ancora visto 2001???
beato te, magari potessi rivederlo anch'io come se fosse la prima volta, comunque è vero che col tempo lo apprezzi di più, certo se sei una persona intelligente...!
topsecret  10/01/2009 18:58:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, però spero di avere l' occasione di vederlo presto e spero anche di non scoprire di essere persona poco intelligente. ;-)