KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

The One     8 / 10  10/01/2004 15:10:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco perchè enfatizzare al massimo un film solo perchè è di tarantino?Il film è violento,ben curato,povero di trama è di risvolti(sperando che vengano svelati nel continuo)ricco di azione con un misto di manga giapponese.Il film è bello perchè piace,ma sicuramente se il regista non fosse stato tarantino il film sarebbe stato criticato e presto dimenticato.Questa è una dimostrazione di come un film,benchè con una trama banale e priva di significati e risvolti possa essere visto nell'ottica della genialità del suo regista e valutato tale.Ripeto il film è bello,ma valutatelo nell'ottica di uno dei tanti film d'azione in giro,che può piacere come non può piacere, non come un capolavoro dato dalla fama del suo regista come molta critica tende a valutare.
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  10/01/2004 19:28:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che un film così poteva farlo solo Tarantino. Non mi sembra proprio che sia "uno dei tanti film d'azione in giro"...
The One  10/01/2004 21:11:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco perchè poteva farlo solo Tarantino?l'ha fatto e basta,io apprezzo questo film,ma non mi sembra ci sia un qualche stile che si possa conferire ad un regista o ad un'altro.Ci sono tantissimi film con altrettanta violenza(prendi il recente zatoichi)altrettando pregevoli.Cmq ripeto il film è bello ma non perchè abbia qualcosa di eccezionale da attribuire alle doti di tarantino,doti che poi non vedo e condivido poco.Prendi "dal tramonto all'alba" è un bel film senza dubbio,ma cosa ha di particolare che non hanno altri 200 film?Il film ha fatto successo ed è conosciuto proprio in virtù del fatto che ci sia con cast d'eccezione come lo stesso tarantino,ma senza di lui e la sua regia il film sarebbe passato come uno dei tanti film horror che girano in cassetta.
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  10/01/2004 23:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che conosci molto poco Tarantino da quello che dici...Innanzitutto Dal tramonto all' alba non è di Tarantino ma di Rodriguez...In secondo luogo credo che Kill Bill abbia uno stile inconfondibile, che è quello di Tarantino. Ogni grande regista ha un suo stile riconoscibile, altrimenti non sarebbe un grande regista e quello di Tarantino è inconfondibile! E cmq non reputo Kill Bill il suo miglior film. :-)
The One  11/01/2004 10:51:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ha ragione,cmq Tarantino per "dal tramonto all'alba" ha anche collaborato,in ogni caso continuate a dire che tarantino ha uno stile inconfondibile,ma nessuno riesce a spiagarmelo chiaramente.Io ho visto pulp fiction e anche qualche altro film e li trovo assolutamente slegati tra di loro,nulla potrebbe dire che è un film di tarantino.Quale sarebbe il suo stile?Mi parlate di altri registi riesco a vederlo lo stile,ma tarantino che fa?se sono film d'azione con sangue li ha fatti lui,è quello lo stile?
The One  10/01/2004 21:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ulysses  16/01/2004 00:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ci capisco molto di tecniche di regia cinematografica ma davvero tarantino è inconfondibile, e mi pare che gli altri abbiano ben riassunto le sue caratteristiche!Cioè, uno che riesce a farti una sceneggiatura interessante sui soldi della mancia(vedi Le iene) o sui panini del Mc Donald's(Pulp Fiction) è unico! E questo lo fa solo Tarantino..
Uccio  21/01/2004 14:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me invece sembra che ti accosti al cinema in maniera piuttosto piatta.
Uccio  21/01/2004 14:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi riferisco a The One,naturalmente.
The One  10/01/2004 21:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pardon il doppio post
Mama-kin  11/01/2004 03:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiedi pardon anche per le boiate che hai detto ...
The One  11/01/2004 10:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e che tu con immenza sclasse mi hai fatto notare?Dove hai studiato a Cambridge?Limitati ad argomentare che è meglio.Le mie non sono mica perle di saggezza,sto solo dicendo la mia e aspetto qualcuno che mi faccia capire dove e se ho sbagliato spiegandomi chiaramente
maremare  14/01/2004 23:34:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.. se il cinema è arte un artista lo riconosci dallo stile.
Un artista crea una scuola.
Un Caravaggio lo riconosci dallo stile, così come un Goya o un De Chirico. Allora creano delle scuole diventano Maestri.
Possono piacere o non piacere ma sono Maestri perchè intervengono in quello specifico artistico, nella fattispecie pittorico,
in maniera dirompente attraverso un nuovo modo di intendere 'lo specifico', attraverso lo stile. Prova a pensare a Lucio Fontana che ha un quadro che vale centinaia di milioni di euro che appare come una tela strappata.
Warhol può piacere o non piacere ma è un Maestro: il Maestro del movimento artistico e pittorico denominato Pop Art.
Sono stato abbastanza esauriente?
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  11/01/2004 11:45:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa ti dovremmo spiegare? Secondo me lo stile di Tarantino è uno dei più riconoscibili in assoluto nel panorama cinematografico. L' hai visto Pulp Fiction? Le Iene? Jackie Brown?
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  11/01/2004 11:47:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La direzione degli attori, l' uso delle musiche, l' ironia dissacrante che permea in tutti i suoi film. Lo stile registico. Sarebbe troppo lungo e complicato da spiegare a parole, è strano che tu non noti somiglianze tra i suoi film.
Manuela  14/01/2004 11:12:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il racconto degli eventi in sequenza non cronologica...
Il parossismo di certi dialoghi...
Il gusto per il grottesco e per il gore...
I colori e il taglio delle inquadrature...
Bah...mi sembra quantomeno inappropriato dire che di un Tarantino non si riconosce lo stile...