IL CARTAIO regia di Dario Argento

gian paolo     2 / 10  07/01/2004 00:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono ancora un ammiratore di Dario Argento e proprio per questo non riesco a capire che cosa gli sia successo!! Sono andato al cinema con la speranza di fare qualche sano salto sulla poltrona, invece, io e il resto della sala abbiamo passato il tempo a ridere quasi per tutta la durata della pellicola!
Non riesco a capire come sia riuscito a fare recitare pessimamente attori che in genere hanno dimostrato delle ottime qualità, questo per me rimarrà un mistero!
Come è possibile che in un thriller l'identità dell'assassino si palesi quasi subito?Ma scherziamo? Ancora adesso, mi vengomo in mente i "terrificanti" dialoghi, il ridicolo di moltissime scene che dovrebbero essere drammatiche, i caratteri di alcuni personaggi degni della più bassa televisione...francamente non saprei cosa salvare! Sono rimasto realmente spiaciuto, sono andato al cinema alla prima della mia città speranzoso, malgrado la delusione delle ultime pellicole ma non immaginavo di buttare via così i soldi!
La sala cinematografica era stracolma ma, alla fine della pellicola, non c'era una sola faccia che apparisse soddisfatta! Spero tanto che il film sia uscito in sala per qualche equivoco inspiegabile, perchè non è degno della fama che giustamente Dario Argento gode. Confido ancora nella possibilità di poter assistere ancora una volta ad UN FILM DI DARIO ARGENTO...perchè il regista de Il Cartaio non può essere LUI!!!