MAX PAYNE regia di John Moore

TheSorrow     8 / 10  30/11/2008 19:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sento di dare un voto così alto a questo film per dei buoni motivi.il primo è risollevere una pellicola dalla trama coinvolgente dall'insufficienza assolutamente ingiusta.Per chi come me ha giocato i videogiochi e li ha finiti, amandoli, max payne il film li porterà a a riviverne le intense atmosfere e la pulsante drammaticità.wahlberg interpreta alla perfezione il monoespressivo(e che deve fare uno a cui ammazzano la famiglia intera??ridere a crepapelle tutto il giorno e fare le smorfie di The Mask??..per cortesia!!) poliziotto, la regia riprende perfettamente le atmosfere, la trama scorre un po' diversa da quella del videogame, ma d'altronde è una scelta tutto sommato coraggiosa ma non avventata.certo Max Payne non è affatto esente da difetti, una maggior approfonditezza psicologica e qualke sviluppo costruito in maniera più attenta, insieme ad altri piccoli diffettucci, l'avrebbero reso davvero migliore, ma ciò non toglie che comunque trama e realizzazione tecnica siano assolutamente sufficienti.Trovo che condannare un film per qualche difetto sul quale si possa soprassedere sia eccessivo.Quindi ecco qui il mio voto..
P.S.:per chi si è lamentato per le poche scene d'azione....ragazzi, solo Rambo vi può offrire di più!!!