caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ASSASSINI NATI regia di Oliver Stone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferro84     4 / 10  20/10/2008 18:28:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che un grande regista sperimenti questo è una cosa positiva ma qua è chiara l'intenzione di creare un film cult.
Gli amanti di Tarantino sicuramente urleranno al capolavoro ma in realtà Natural Born Killer è un film brutto ma non brutto per dire proprio brutto che fa venire meno anche il timore reverenziale nei confronti del grande regista.

In primo luogo Oliver Stone non ha la grazia e la personalità di Tarantino, che comunque pur essendo per me un regista di pessimo gusto è un grande dietro la macchina da presa, mentre Stone non è che sia inferirore semplicemente ha un approccio più "convenzionale" al cinema e questo film non è esattamente nelle sue corde.
Se da un lato Tarantino non si prende mai sul serio ma si lascia più a un formalismo estetizzante, Stone si occupa più dei contenuti e francamente se il mio giudizio deve vertere sulla sceneggiatura allora non ci siamo.

Non regge la storia di questi psicopatici macellai o meglio se fosse un film horror potrei soprassedere a tante forzature ma siccome, invece, Stone vuole raccontare una società alla deriva tale da rendere divi degli assassini allora è pretestuoso.

Inoltre siamo in presenza di un film sperimentale ok ma non ha uno stile univoco e non si capisce se si cazzeggia si denuncia si vuole raccontare una storia..........beau!

Già ostico era il Cuore Selvaggio di Lynch ma li era chiaramente grottesco, una storia raccontata chiaramente sopra le righe ma che comunque funzionava, qui non si capisce dove vuole andare ad apparare.

Confuso e fintamente innovativo a questo punto è meglio andare direttamente alla fonte originaria di Lynch o Tarantino