KUNG FU PANDA regia di Mark Osborne, John Stevenson

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     7 / 10  09/09/2008 00:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
“Non c'è prezzo per la miticità e nemmeno per l'attraenza”

La DreamWorks Animation non mi è mai piaciuta molto. Tanti i flop o presunti tali: da Bee Movie a Shark Tale. Senza dubbio va dato merito di aver creato Shrek ma il demerito di aver cavalcato il successo con i due seguiti alquanto fiacchini. Se ci aggiungiamo Madagascar, che non mi fece impazzire, e La Gang del Bosco possiamo senza dubbio notare la differenza con la produzione Pixar che fa della qualità intrinseca il marchio di fabbrica almeno negli ultimi anni.
Ma Kung Fu Panda è stata una piacevole sorpresa.
Tenero e sicuramente riuscito il personaggio principale Po, improbabile quanto divertente Guerriero Dragone. Meno riusciti, con qualche eccezione, i personaggi di contorno ma nel complesso il film intrattiene e diverte senza punti morti o recriminazioni.
Diciamo un prodotto semplice immediatamente fruibile ma basato su una buona qualità d'insieme. La morale alla base è un poco scontatina ma ci può assolutamente stare nel contesto di un prodotto comunque valido come Kung Fu Panda.
Finalmente la DreamWorks Animation ha sfornato un prodotto veramente buono, sperando che continui questa strada anche in futuro.

“Non sarai mai il guerriero dragone se non perdi 230 kili e non ti lavi i denti”