caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

REC regia di Jaume Balagueró, Paco Plaza

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
shish     7 / 10  05/09/2008 21:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rec. Registra ogni cosa, fai vedere al mondo cosa esso cela e vive ogni giorno...
Una sbirciata dalla telecamera per raccontare uno squarcio dell'intensa notte avuta da un gruppo di persone in un condominio stregato, dove a viverci ci sono persone 'indemoniate' in grado di scaraventare persone dalla tromba della scala, da dissanguare con un morso alla gola innocenti sfortunati a ritrovarsi nel luogo sbagliato, popichè verranno tutti siggillati all'interno dell'edificio. Non c'è via d'uscita... solo la morte.
Chi sono questi 'demoni'?
il fim anche che ci mette un bel pò a mettersi in carreggiata, ma sa dimostrare l'efficacia del terrore visto da una videocamera: scene cruente, sanguinarie e spettrali che sanno far appiccicare gli occhi allo schermo del vedente, lo trascinano prepotentemente all'interno della sequenza. Con il passare dei minuti, la pellicola mostrerà il proprio talento d'angoscia e ansia che trasmetterà perfettamente al già inquietato astante che vede, fino ad arrivare al masimo spasimo negli ultimi minuti di terrore, nell'ultimo atto inquietante: la fine di ogni speranza.
Certo Rec sa donare credibiltà sia nel suo potenziale che nella trama abbastanza semplice che oramai sa già di rivisto. Come in tanti altri film dell'orrore dopo che compaiono i titoli di coda, questo lascia l'amaro in bocca , forse perchè dura troppo poco 70 minuti effettivi, forse perchè gli attori non sono il massimo o forse perchè il tutto sembra una cosa troppo forzata per inquiete più paura, comunque se si vuole assistere a una più che discreta oretta di terrore, Rec è vivamente consigliato.
Raggelante.