ASSASSINI NATI regia di Oliver Stone

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop     9 / 10  30/07/2008 03:30:20 » Rispondi
Capolavoro, il miglior film di Stone.
La critica alla società americana e agli elementi che essa "sforna" viene fatta in maniera eccellente.Tutti abbiamo uno scheletro nell'armadio e pensiamo di sapere cosa sia giusto e cosa sia sbagliato.Solo che quando si parla di omicidio il falso perbenismo e la falsa moralità lo rendono una cosa folle,insensata,un tabù.Ma chi decide chi è giusto e chi è sbagliato?I motivi che possono portare ad un omicidio non sono obbligatoriamente riconducibili alla pazzia.Vi è sempre un motivo che conduce a compiere atti del genere.Ma in fondo chi può dire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato?Chi può avere la presunzione di farlo se non Dio?
Siamo bombardati di violenza e di paura ventiquattro ore su ventiquattro : è normale che nascano dei soggetti come Mickey e Mallory.La regia è il punto forte di questo film : l'instabilità mentale dei protagonisti non poteva essere meglio rappresentata se non con un continuo cambio di pellicola,di inquadrature e di sfondi.Il colore verde viene utlizzato per indicare il marcio che c'è dietro a determinate situazioni.La parte in cui Mickey viene intervistato è sensazionale.Chi stabilisce se un tizio è pazzo o meno?La pazzia è sempre una cosa soggettiva.La maggior parte delle volta è sinonimo di diversità,ma diverso non vuol dire per forza sbagliato.
Invia una mail all'autore del commento wega  30/07/2008 08:24:42 » Rispondi
Come scusa? Pazzia o no, l'omicidio è sbagliato. Punto. Non serve essere Dio per avere il buon senso di stabilirlo.
genki91  21/09/2008 15:36:41 » Rispondi
allora...facciamo un esempio...: ti uccidono la famiglia e tu ti vuoi vendicare, ma non puoi perchè l'omicidio è qualcosa di sbagliato... cosa fai?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/09/2008 20:51:38 » Rispondi
di sicuro non il far west...
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  30/07/2008 12:38:55 » Rispondi
Se l'omicidio è fatto senza un motivo si può parlare di pazzia,altrimenti no.Non ho detto che è giusto però sto dicendo che siamo tutti bravi a fare i perbenisti e dire che è sbagliato.Immedesiamiamoci nelle situazioni peggiori e vediamo cosa avremmo fatto
Invia una mail all'autore del commento wega  30/07/2008 13:41:06 » Rispondi
E questi qua che motivi avevano? L'omicidio è giustificato solo per legittima difesa, al limite.
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  30/07/2008 23:26:25 » Rispondi
I motivi ce li avevano : se avessi seguito veramente il film li sapresti.