MISERY NON DEVE MORIRE regia di Rob Reiner

PulpGuy88     9½ / 10  28/06/2008 11:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai avuto tanta paura di un'attrice come di Kathy Bates in questo film. Sembra così naturale nella sua follia da sembrare quasi se stessa e credo che la sua interpretazione innalzi enormemente il valore di una pellicola gia di per sè ottima. Uno dei migliori personaggi che io ricordi.
James Caan, anche se non ai livelli della Bates, recita ottimamente la sua parte rendendo alla perfezione quel sens di claustrofobia che pervade ogni sequenza del film.
La tensione si taglia con il coltello e le sevizie corporee e mentali che Caan è costretto a subire alla fine si finisce per risentirle sulla propria pelle e nella propria mente tanto è il coinvolgimento che offre questo film.

Con lo scorrere dei minuti l'oppressione psicologica del protagonista ci viene trasferita e cominceremo a ragionare come se fossimo noi in quella situazione per trovare un modo di evadere da quella casa. Sensazioni ed emozioni che pochi film sanno dare.

Finale al cardiopalma per questo film che si manifesta inequivocabilmente come uno dei migliori thriller della storia recente del cinema.

Opprimente.