KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

vivaely     9 / 10  05/11/2003 10:45:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero un gran bel film, ottima la fotografia e la tecnica usata, mi è piaciuto questo mescolare animazione con scene reali. Non si poteva descrivere meglio un libro così bello.
Manuela  05/11/2003 11:30:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm...quale libro???
Invia una mail all'autore del commento Barda  05/11/2003 13:05:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
suppongo che neppure nel libro non si siano regolati...
vivaely  07/11/2003 08:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, è per questo che tarantino ha reso il film così esagerato, anche il libro lo è
Vi3tNaM  05/11/2003 18:23:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...d'ora in poi i film si chiameranno libri!!!!
Manuela  05/11/2003 23:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque non esiste proprio nessun libro...
Invia una mail all'autore del commento Barda  07/11/2003 00:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io l' ho letto... seduto sulle ginocchia di Babbo Natale, poi è arrivato Dracula e ha morso la Befana ed io mi sono un pochino impressionato... ero molto piccolo: avevo appena 430 anni. Da allora sono rimasto traumatizzato. non mi credete? chiedetelo a quei ragazzi su Marte!
vivaely  07/11/2003 08:16:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se siete ignoranti non è colpa mia
dino  05/11/2003 12:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa non voglio insistere ma non credo che il film sia tratto da un libro; a cosa ti riferisci?
vivaely  07/11/2003 08:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, è tratto da un libro, si chiama "la sposa"
Manuela  07/11/2003 12:08:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta Viv, una cosa significa "tratto" e una'altra "ispirato"!
Nel caso di KILL BILL trovo più appropriato il secondo termine. Non mi pare che il film sia la trasposizione cinematografica di quel libro, quanto certamente una delle sue numerose fonti di ispirazione! ;-)
vivaely  07/11/2003 12:13:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh... a me sembra più che "ispirato", i personaggi, la storia, i nomi, sono gli stessi, stesse ambientazioni, insomma, UGUALE. E non sono stata io a dire che è "tratto", ma lo stesso Tarantino in una sua intervista.
gerardo  09/11/2003 16:49:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"La sposa in nero" di Truffaut con Jeanne Moreau aveva una trama simile... Chissà se Tarantino l'ha visto?
surfrider  18/11/2003 03:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che io sappia, Tarantino ha affermato di aver ideato il soggetto insieme ad Uma Thurman, durante le riprese di Pulp Fiction. Infatti, in quest'ultimo sono presenti alcune citazioni riguardanti Kill Bill (ad es. la scena dell'episodio pilota). Potrei sapere chi ha scritto questo fantomatico libro "La sposa"?
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  07/11/2003 17:00:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strana questa cosa. Che io sappia il film è nato dalla mente di Tarantino, non ho mai sentito parlare di questo libro. Di chi è?