BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento Drugo Darko     8½ / 10  16/05/2008 02:58:00 » Rispondi
Prima il volto poi la maschera.
C. Nolan con questa sua rivisitazione del batman alla ricerca del suo subconscio è davvero eccezionale sotto moltissimi aspetti.
per cominciare direi che per quanto riguarda la scelta registica di cominciare dalle origini di un batman prima uomo e poi eroe è veramente ammirevole, nolan cerca i lati piu oscuri dell’animo di bruce wane dando modo allo spettatore di chiedersi che cosa lo spinge a fare quello che fa e cosa di egual importanza come riesce a diventare il batman.
in merito alle riprese di macchina non c’è che dire , molto calibrate , studiate nel minimo dettaglio degne figlie di un kolossal che si rispetti.
il cast è azzeccatissimo a cominciare da Christian Bale che interpreta il batman con grande maestria e naturalmente non possiamo che ricordare Michael Caine,,Liam Neeson,Morgan Freeman e il sempre bravissimo Gary Oldman.
i gadget e l’oggettistica sono molto stimolanti dal betcostume alla batmacchina sono tutti molto raffinati e curati molto.
non mi sento di fare il paragone con il primo di tim burton perchè non saprei farlo, alla tenera età di tre anni mio padre mi portò a vedere batman e troppi ricordi e giocattoli di infanzia mi legano ad esso.