HALLOWEEN: LA NOTTE DELLE STREGHE regia di John Carpenter

julian     7½ / 10  07/05/2008 22:58:57 » Rispondi
Si va dalla bella colonna sonora (storica ormai), al sangue facile ma non eccessivo nè esagerato, oltre al merito di aver dato inizio al genere slasher che ha poi subito la consueta degenerazione in filone monotono.
Gli archetipi di un genere però sono spesso assunti a modello ideale e così questo Halloween, abbastanza lontano nel tempo ma che riesce a convincere e a farti saltare dalla sedia più di quanto ci riescano la maggior parte degli horror odierni, con tutto che richiedono un budget sicuramente più elevato.
Insomma se non si è ancora capito questo film rimane nella storia, una pietra miliare dell'horror, una tappa fondamentale.
Michael Myers è più vecchio addirittura dei più famosi Freddy Krueger e Jason Vhoorees.
Cmq Carpenter, con il finale, ha lasciato (chissà se volontariamente...) aperta la strada per i seguiti che sarebbero prevedibilmente arrivati e che effettivamente sono arrivati in gran numero.
Mi chiedo se sia il caso di vederne qualcuno, ma già Halloween la resurrezione, visto qualche tempo fa, mi è bastato per capire che probabilmente non è il caso.