IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO regia di Sergio Leone

anthony     10 / 10  08/04/2008 19:36:15 » Rispondi
IL CAPOLAVORO WESTERN DI SERGIO LEONE (INSIEME A C'ERA UNA VOLTA IL WEST). i dialoghi sono da antologia,i personaggi geniali e grandiosamente picareschi...scenografie,musiche,movimenti di camera,montaggio e regia meritano almeno 10 e lode! le interpretazioni dei 3 attori principali (eastwood,lee van cleef,wallach) sono da oscar!!!! l'ironia che si avverte in quasi e tutte e tre le ore di durata è fenomenale e ben congegnata!! w il cinema!..questo cinema! W SERGIO LEONE!...IL "RE" LEONE!
Invia una mail all'autore del commento wega  08/04/2008 19:54:34 » Rispondi
Non riesco a capacitarmi del fatto di ritenere un appena buon film sballato ovunque come questo, un capolavoro perfetto, ed uno dei capolavori perfetti dell'intera cinematografia come "Viale del tramonto" un film mediocre.
anthony  10/04/2008 14:38:21 » Rispondi
Caro/a wega...i gusti sono gusti. mi permetto di ricordarti che non ho mai affermato (scritto)che VIALE DEL TRAMONTO sia un film mediocre! ho semplicemente redatto un'opinione nella quale esprimevo un mio giudizio tutto sommato positivo del film (discreto). Credo che abbia spiegato abbastanza esaurientemente i motivi che mi hanno portato ad assegnare un voto non eccellente al film di WYLDER......Spero non sia anche tu tra coloro che mi accusano di non guardare i film e di inserire recensioni a casaccio solo per fare un po'di baldoria....anzi.....dalla tua risposta (sbrigativa e insensata) al mio commento,potrei pensare che sei tu quello che non guarda mai un film (scusa le ripetizioni) e mette sù recensioni qua e là tanto per....................................
Invia una mail all'autore del commento wega  11/04/2008 13:19:37 » Rispondi
no non scrivo recensioni qua e là senza vedere i film, e non l'ho affatto pensato di te. Il punto è che mi da ai nervi queste sopravvalutazioni dei film di Leone, perchè sono tutti sceneggiati in maniera penosa, e questo forse più di tutti.
Perchè risposta insensata, è coerente con il mio pensiero, sopratutto di fronte ad una sceneggiatura coi fiocchi di "Viale del tramonto.
Discreto e mediocre son circa la stessa cosa.
anthony  11/04/2008 15:02:40 » Rispondi
che ca**zzo dici!!!!!!!!!! Mediocre e discreto sono la stessa cosa?????????????ahahahahahahahahahahahahah!!!!! qui si continua a offendere vedo!....vorrà dire che comincerò anch'io a farlo!!
Invia una mail all'autore del commento wega  11/04/2008 17:05:10 » Rispondi
bene...mi rincuoro del fatto che vedi le offese dove non ci sono.
Mi correggo, mediocre e discreto non sono circa la stessa cosa, SONO la stessa cosa.
anthony  11/04/2008 17:13:49 » Rispondi
MEDIOCRE è un giudizio negativo ( voto 4 e mezzo)!!! DISCRETO è un giudizio positivo,non di eccellenza,ma pur sempre positivo (voto 6 e mezzo)!!! L'offesa scatta nel momento in cui scrivi che io non devo giudicare meglio o peggio un film rispetto a un altro!! Questo significa non rispettare le opinioni altrui.
Invia una mail all'autore del commento wega  11/04/2008 23:02:25 » Rispondi
ma che stai dicendo??
Il fatto che non riesco a credere come si faccia a ritenere questo un filmone perfetto rispetto ad una "buona" sceneggiatura per l'altro non significa che ti ho detto che non devi giudicare i film come dici tu. A cosa serve il tasto risposta? a dire solo ok sono daccordo con te, o non posso dirti che secondo me dire che Viale del tramonto è sceneggiato peggio di questo non sta nè in cielo nè in terra? Sì te lo dico, non sta nè in cielo nè in terra.
E ripeto mediocre e discreto sono due sinonimi, fatti un giro su wikipedia magari.