caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HALLOWEEN - THE BEGINNING regia di Rob Zombie

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Larry King     7 / 10  17/02/2008 01:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento questo film soprattutto perchè è di Rob Zombie, forse il regista di genere più sottovalutato. Avesse girato 20-30 anni fa sarebbe osannato, anche perchè rivisita il genere, personalizzandolo e attualizzandolo.
In questo caso fa un'operazione molto simile a quella che fece Gus Van Saint con Psyco, prendondosi qualche libertà in più, ma mantendendo uno spirito proprio, dovuto al connubio fra ad un talento visivo non comune e una cultura del genere, che non sfocia mai nella pedenteria.
Molto ironico vedere i protagonisti di "the devil's rejects", in ruoli diammetralmente opposti, alcuni poi come Sid Haig rubano la scena con poche inquadrature. Peccato per quel finale tirato per i capelli e forse per qualche scelta narrativa, dovuto ad esigenze produttive probabilmente. Il film proprio per queste perde parecchio, ma rimane godibilissimo, sia come film di genere, sia come opera in generale.