CLOVERFIELD regia di Matt Reeves

Tirolese     9 / 10  06/02/2008 13:12:47 » Rispondi
Film veramente eccezzionale e davvero unico nel suo genere...ero andato al cinema con nn molto entusiasmo a dir la verità...mi aspetto un film oscuro un confusionario...invece dopo il primo attacco il film prende velocità e nn ti molla più...grazie alla ripresa amatoriale in prima persona vieni praticamente trasportato all'interno della storia e sembra farti vivere sulla pelle il panico e la confusione ke velocemente incalzano...è un film ke una volta finito nn ha bisogno di una spiegazione dell'accaduto(cos'era il mostro, da dove è venuto, che fine fa new york) xkè in realtà passa in secondo piano...quello ke pensi quando finisce è ke ti 6 goduto unavventura incredibile e adrenalaninica...il film è abbastanza corto come minutaggio(74 minuti) ma lo stile delle riprese consente la totale assenza di punti morti e la storia anzi da l'idea di essere molto lunga...Uniche pecche??Il finale forse poteva accorciarsi alla scena dell'elicottero(sequenza davvero spettacolare...) e la totale assenza di cadaveri nel paesaggio del film...In una situazione simile credo ke si vedano solo un'infinità di feriti ma ke sui cadaveri ci si cammini addirittura sopra...cmq da vedere assolutamente!!!!