EDWARD MANI DI FORBICE regia di Tim Burton

alestella     10 / 10  24/01/2008 18:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film é geniale! Il contesto sociale in cui Edward vine inserito non è una metafora della realtà ma é la realtà allo stato puro. La società discrimina il diverso e non importa che si tratti di un uomo con delle forbici al posto delle mani o di un qualsiasi essere umano non appartenente ai quei canononi che la società considera normali. Nella vita tutti, compresa io, cerchiamo di essere come la società ci vuole.Edward mani di forbice ci insegna che in verità per un motivo o per un altro tutti noi veniamo prima o poi discriminati e che l'emarginazione è una costante nella vita di tutti e che quindi non dobiamo arenarci sulle nostre convinzioni. Il film é dotatato di un'atmosfera romantica che coinvolge lo spettatore dall'inizio alla fine. Le musiche sono molto coinvolgenti e sono firmate da Danny Elfman che collabora spesso con Tim Burton. Il film scorre come un torrente di acqua limpida sullo schermo. Imperdibile!