I SIMPSON - IL FILM regia di David Silverman

Mr. Hula Hoop     6½ / 10  06/11/2007 16:42:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I Simpson e Futurama sono sempre state le mie serie animate preferite perciò come molti appassionati aspettavo questo film con ansia; purtroppo però "The Simpsons Movie" non è stato in grado di soddisfare le mie speranze e mi ha abbastanza deluso per vari motivi. Primo fra tutti essendo abituato agli episodi di mezz'ora vederne uno che dura il triplo del tempo risulta un pò pesante se non è sceneggiato correttamente, anche se ovviamente ci sono dei momenti veramente eccezzionali ( Homer e Marge con i coniglietti e gli animaletti della foresta nella camera da letto, Lisa e il suo fidanzatino, Spider-pork!). Inoltre i protagonisti li ho trovati spesso forzati e troppo esagerati in quelle caratteristiche positive e negative che li contraddistinguevano, senza togliergli nulla a quello che rappresentavano nei singoli episodi. Ad esempio Homer l'ho trovato irritante all'ennessima potenza non perchè fosse stupido o egoista ma perchè era praticamente solo quello, solo quell'aspetto della sua personalità era messo in primo piano perchè era quello più divertente; (cosa assolutamente non vera negli episodi). Anche Bart che sta dietro ai Flanders non ha senso per la figura che incarna (anche se alla fine si "redime" : e meno male!!!). Il film nel complesso merita un noleggio ma non ha nulla a che fare con la mitica serie originale!...E poi come dice Homer stesso all'inizio del film : "Perchè devo guardare qualcosa al cinema quando lo posso vedere comodamente a casa?"