VANILLA SKY regia di Cameron Crowe

The_ALL     9 / 10  02/11/2007 00:16:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake del film "apri gli occhi" e questo e' la sua pecca e la sua gloria.A mio parere anche se la storia e' la medesima, i due registi hanno realizzato 2 film completamente diversi. Uno su pellicola europea "apri gli occhi" ,piu' realistico sia gli attori che le scene,molto piu' vicino alla nostra vita,che fa riflettere e ci fa osservare comportamenti difficili da gestire se capitasse a noi. L'altro su pellicola americana "vanilla sky",piu' cinematografico sentimentale,con attori e scene che desideriamo ardentemente poter avere almeno una volta nella nostra vita , quindi distanti dalla nostra vita e per questo viviamo un sogno emozionante. Non c'e ' da dividersi a chi piace l'originale o il remake, ma semplicemente che stile di film piu' piace. Personalmente credo che qualsiasi film siano sono finzioni e come tali preferisco quelli che perlomeno riescono ad emozionarmi,questo e' sicuramente uno di quelli.