FULL METAL JACKET regia di Stanley Kubrick

Bumble Bee     7 / 10  20/10/2007 16:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo smetterla di leggere i voti dei film prima di vederli, se no ci rimango male come in questo caso...ebbene sì, sono rimasto abbastanza deluso da questo cosiddetto "capolavoro": mi aspettavo molto di più, e ritengo che sia molto sopravvalutato...la prima parte è decisamente migliore della seconda, che perde di ritmo a mio parere...il problema è che qualsiasi cosa faccia kubrick, che sia un film o il filmino di un matrimonio, viene osannato all'infinito..a mio modesto parere bisognerebbe smetterla di giudicare l'autore, per concentrarsi di più sulle opere.....comunque si tratta sempre di un film da non buttare via!!
Invia una mail all'autore del commento wega  20/10/2007 19:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti assicuro che ti stai sbagliando...tecnicamente è oggettivamente un capolavoro.se non hai occhio critico per queste cose mi dispiace
Bumble Bee  20/10/2007 23:11:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti io penso che non sia un grandissimo capolavoro...per carità, non è assolutamente un brutto film, infatti il mio voto è comunque 7 e non un 4 o un 5, però a mio parere ritengo che sia sopravvalutato..tutto qua

Invia una mail all'autore del commento wega  21/10/2007 14:17:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai a volte ammetto di esagerare con le conclusioni,quindi scusami,però FMJ è veramente di grande tecnica,un capolavoro di tecnica,sul mio commento,se vuoi,ho scritto le motivazioni..ciao
luca2012  01/11/2007 16:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' arrivato il grande critico. "Ti assicuro che ti stai sbagliando", "oggettivamente un capolavoro", sua maestà ha parlato.
Invia una mail all'autore del commento wega  12/11/2007 20:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eddai ho ammesso di aver esagerato con i toni.Assicuro che FMJ è un capolavoro perchè ha una tecnica unica nel suo genere. E poi c'è la conferma della critica volendo. Mi vuoi fare da eunuco del mio Harem, il mio titolo ne consentirebbe di accettarti una tale decisione.
Stuntman Eric  28/10/2007 12:01:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La verità, è che Kubrick non è sopravalutato, Kubrick è un genio. I suoi film sono ritenuti capolavori, sopratutto per il significato che il film trasmette alla gente. Full Metal Jacket è un capolavoro, perchè dopo grandi film sulla guerra in Vietnam (Apocalypse Now, Platoon...) Kubrick oltre a farne uno originale e comunque diverso dagli altri. Ha creato un film con un ottica antimilitarista, un'ottica che smentisce i grandi film americani sulle grandi imprese. Questo film è vero, è duro, è crudo, ma è realta! Quella realtà contorta è complicata che solo Kubrick sa trasmettere. Per questo Kubrick dal mio punto di vista, è il piu grande regista di tutti i tempi.
Bumble Bee  05/11/2007 13:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sottolinea dal tuo punto di vista