ESSI VIVONO regia di John Carpenter

nevermind     7 / 10  18/09/2007 23:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente vale la pena di vederlo, certo è che è molto noiosa la parte iniziale del film, finchè il protagonista non prova finalmente gli occhiali. Da lì in poi il film comincia a prendere ritmo (salvo la scena in cui il personaggio principale vuole a tutti i costi far provare gli occhiali anche all'amico Frank e va a finire che si prendono a pugni, troppo stupida e molto "americana" come cosa) per il resto c'è da notare come il regista manda dei messaggi sicuramente anticonformisti: in primis condanna il capitalismo spietato e lo sfruttamento delle risorse, descrive esattamente la società ai giorni nostri, ma in modo molto incisivo!
Nel film non manca anche un piccolo riferimento allo spauracchio del comunismo, il male d'America secondo la stra-grande maggioranza degli americani (e spesso capro espiatorio come in questo film), ma Carpenter riesce abilmente ad aprire gli occhi a tutti con un film decisamente fuori dal comune.