300 regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento Nikolas86     9½ / 10  29/08/2007 03:17:03 » Rispondi
Sono partito molto prevenuto verso 300... e mi sono pure dovuto ricredere; inizialmente l'avevo paragonato a Troy, e quindi immaginavo già di trovare la storia completamente stravolta, e invece scopro che erano anni che non mi appassinavo tanto ad un film.
Il punto in cui ero più dubbioso, ovvero la ricostruzione storica, è reale per un buon 80%, tralasciando piccoli particolari, sommiamo poi che 300 è tratto dal fumetto in questione, questo porta il film già sopra la media. Il secondo punto che si aspetta di trovare sempre positivo in un film di azione... è un sogno: vedere leonida che avanza come un dio greco tra le file persiane è esaltante e adrenalinico... se avessi avuto un giovellotto in sala probabilmente lo avrei lanciato XD magari non è molto accettabile vedere gli spartani in simil boxer, però ricordiamoci delle origini del fumetto; cmq tutti fanno la loro parte, e non c'è un momento di noia. Per finire audio, fotografia e stile sono meravigliosi: un fumetto che si muove.
Consiglio veramente appassionato... ANDATE A VEDERLO A TUTTI I COSTI