SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

RaistlinMajere     7½ / 10  26/07/2007 13:47:48 » Rispondi
Troppo. Troppo di tutto. Potevano tranquillamente fare due film con la roba che hanno ficcato dentro questo. Non fraintendetemi, mi fa piacere che ci siano Venom e l'uomo sabbia, ah e dimenticavo il secondo goblin, ah e ho detto che c'è anche il simbionte? Ecco cosa intendevo, affollamento.
Poi, in realtà la storia che si svolge, per quanto riguarda i due-tre nemici è anche abbastanza convincente e girata bene, per quanto mi riguarda.
Concordo con Tatum per quanto riguarda la tendenza a volte eccessiva di Raimi di piazzare Spidey davanti a tutte le bandiere americane presenti a Manhattan e di fargli assumere ogni volta pose plastiche, come fosse in posa.
Non sono d'accordo invece con PulpGuy per quanto riguarda Venom, che in effetti assume la corporatura di chi al momento sta indossando il simbionte. Nel fumetto Brock odia Peter da molto più tempo, e, nella sua follia non fa altro che allenarsi continuamente per aumentare la massa muscolare, cosa che giustamente nel film non ha avuto il tempo di fare.
Per quanto riguarda Spidey in sé, ci sono alcune cose poco chiare... Perché diventa un idiota? Voglio dire, anche prima che arrivi il simbionte, ha un livello di empatia emotiva pari a quello di un sasso nel deserto. Non lo sfiora l'idea che baciare Gwen nei panni dell'uomo ragno possa fare innervosire MJ? Non ci credo... Non mi soffermo sulle scene in cui lo spider-man "oscuro" vorrebbe essere sexy e figo, ed invece è ridicolo. Se uno qualunque di noi camminasse per strada in quel modo verrebbe preso a calci, non ammirato da tutte le ragazze che incrocia, boh.
Ultimo appunto su Gwen Stacy. L'attrice è molto bella, e sta bene con i capelli biondi, anche se li avrebbe rossi... ma l'hanno messa solo per farla ammazzare nel prossimo film? E chi dovrebbe ammazzarla se i goblin sono entrambi morti? Domande senza risposta....
Soprattutto al cinema, il film comunque è godibile e a tratti divertente, seppure in alcuni momenti sia decisamente imbarazzante.
Ah, scusate se parlo tanto, ma dopotutto nessuno è obbligato a leggere se non ne ha voglia. Giusto?