TROPPO BELLI regia di Ugo Fabrizio Giordani

Elianto     1 / 10  23/07/2007 04:58:52 » Rispondi
E' difficile trovare delle parole per iniziare: era il 5479 a.c. quando dio mandò le sue sette piaghe sull'egitto. Ce ne vollero sette per far capire la collera divina. Oggi ne bastano due. Questo è nettamente il film più interessante a livello antropololgico, di cui ci sia data notizia. Penso di aver pregato almeno un quarantina di volte di perdere la vista ed un mio amico si è accasciato con strani dolori al petto. Aveva solo 21 anni quando si è spento. L'ultima immagine che è rimasta nei suoi occhi è l'interpretazione magistrale di daniele interrante, le pose spontanee di Costantino, la trama avvincente e la testimonianza che al peggio non c'è mai fine. Sono rimasto stregato dall'eleganza dei loro gesti e la sobrrietà delle loro espressioni. Credo che sia davvero una commedia priva di luoghi comuni e fortunatamente per noi ambientata ai giorni nostri. Ci è dunque permesso apprezzare la fedele rappresentazione di luoghi e persone. Voglio dunque motivare il mio voto basso... il ciuffo di daniele al matrimonio si scombina in ben due occasioni e l'interpretazione di costantino è stilisticamente troppo simile a quella del miglior Gassman. Aspettando un sequel.... (io nel mio sms avevo votato daniele!)