HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE regia di David Yates

misachan     9 / 10  20/07/2007 08:33:04 » Rispondi
Ero sicura di aver dato un voto basso al Calice di Fuoco... invece gli avevo dato 8,5 O.o
Beh questo è decisamente superiore, anche come trama... sebbene sembri fatto così tutto di fretta. Le scene si susseguono ad una velocità impressionante... certo, in questo modo la WB ha evitato che gli spettatori si annoiassero... ma 2 ore e 10 per un film tratto da un romanzo lunghissimo mi sembra troppo poco. E il risultato ne dà conferma.
Per il resto... beh godetevi quelle poche chicche di Alan Rickman perché sono eccezionali. Godetevi il bel faccino di David Thewlis nei panni di Remus Lupin, e godetevi il magistrale Gary Oldman nei panni di Sirius Black, perché li vedrete in pochissime scene. Davvero poche per questi attori a mio avviso. Vero è che compaiono poco anche nel libro... ma visto che hai degli attori del genere...
Bravissime le attrici di Luna Lovegood e Bellatrix Lestrange *.* Soprattutto Luna mi ha colpito... nonostante l'inesperienza l'ho trovata meglio del trio°°"
Vabbeh, poi Fiennes che è il mio attore preferito, ma è pressocché irriconoscibile^^"
In ogni caso per me è il film migliore della serie, tutto sommato attinente al libro, anche se la parte al ministero della magia doveva secondo me avere più peso, così come i sogni di Harry.
Inoltre gli effetti speciali sono decisamente migliori rispetto ai film passati, e le scenografie ad esempio degli studi dei professori sono geniali.
I fans dovrebbero essere rimasti soddisfatti^^