L'ARMATA DELLE TENEBRE regia di Sam Raimi

nevermind     9 / 10  15/07/2007 22:56:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanta ignoranza nonchè negligenza nel votare questo film...Come si può dare voti come 3 - 3,5 e specificare nel commento "E questo dovrebbe essere un film horror??" Chi conosce bene Evil Dead, Evil Dead II e The army of Darkness sà benissimo che l'unico che si può definire horror dei tre, è La Casa (Evil Dead).
Già con La Casa 2 Sam Raimi ha sconvolto qualsiasi concezione di film horror inserendo ironia allo stato puro, ma con l'armata delle tenebre questo connubio è arrivato all'apice mostrandoci le grandi doti d'interpretazione di Bruce Campbell (Ash nel film) e una storia fantastica che ripercorre le gesta del nostro eroe.
Non sono d'accordo con chi paragona La casa 2 e l'armata delle tenebre con La Casa perchè sono totalmente diversi....Non esiste neanche un filo logico che accomuna entrambe.
Se non avete mai visto nessuno dei tre film vi consiglio vivamente di guardare prima La Casa, poi gli altri due ma senza cercare di collegarli con un filo logico e rimanendo con l'aspettativa che il primo visto è horror, gli altri sono ironic-horror.